L’Associazione

L’ADFER (Associazione fra gli operatori del controllo della vegetazione infestante nel settore ferroviario) ha sede in Roma in Via Sistina 37.

Nasce nel 2016 con l’obiettivo di creare una concreta collaborazione tra le imprese associate in termini di:

  • Sviluppo di buone relazioni e collaborazioni tra i propri associati;
  • Rappresentanza unitaria degli interessi degli associati, per tutte le questioni inerenti l’esercizio dell’attività da imprese esecutrici nei confronti di enti, di istituzioni varie e di qualsiasi altro soggetto pubblico o privato;
  • Collaborazione con enti nazionali di normazione al fine di promuovere idonee elaborazioni ed aggiornamenti alla normativa tecnica di settore;
  • Sostegno alle imprese dal punto di vista operativo, organizzativo e strutturale nel settore;Come si evince dall’atto costitutivo e dallo statuto, gli associati dell’ADFER si distinguono tra “Fondatori” e “Ordinari”.

Gli associati possono essere esclusivamente operatori economici in possesso di attestazione di iscrizione al “Sistema di Qualificazione delle imprese per l’esecuzione di servizi per il controllo della vegetazione infestante alla sede ferroviaria su linee in esercizio (SQ007)” istituito da tempo da R.F.I. Spa e in continuo sviluppo.